Corso di formazione per assistenti famigliari

News / News - lunedì 11 ott 2021 alle 16:02 | A cura dell'Uffico Stampa


COMUNICATO STAMPA

Formare chi cura”: al via il Corso di formazione per assistenti famigliari

A novembre parte il corso di formazione per Assistenti famigliari. L’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Cooperativa Liberazione, intende rispondere in modo adeguato ai bisogni delle persone fragili e delle loro famiglie, fornendo l’opportunità formativa e strumenti di informazione e orientamento per il miglioramento delle competenze delle assistenti famigliari. Il corso, che durerà circa due mesi, è gratuito e si rivolge a tutti coloro che vogliono acquisire competenze riguardanti le tecniche e le metodologie per assistere persone anziane e disabili.

A conclusione del percorso è previsto un test finale con rilascio di attestato di partecipazione. L’attestato dà diritto all’iscrizione alla banca dati già esistente dello “Sportello Sociale della non autosufficienza”, a disposizione dei cittadini interessati.

L’assessore al Welfare Bianca Maria Manzi: “L’Amministrazione comunale da anni è interessata allo sviluppo di un modello di assistenza domiciliare per contrastare la fragilità degli anziani soli e per formare chi si occupa della loro cura. In questo periodo, abbiamo visto quanto sia importante potenziare le prestazioni sociosanitarie e riteniamo sia fondamentale fornire gli strumenti utili a migliorare le competenze di chi vuole occuparsi o già si occupa di assistenza domiciliare”.

L’iscrizione al corso va fatta entro il 29 ottobre 2021.

Per informazioni e iscrizione: lomonacoi@comunecervia.it, tel. 0544.979293, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

 

 


Condividi sui Social

‹ Torna all'elenco